Ritorno alle tradizioni: l'artigianato si racconta
DOMENICA 27 AGOSTO
ORE 20 - 22
Ritorno alle tradizioni: l'artigianato si racconta
a cura di ArcheoBarletta
presso l'Info Point Turistico di Barletta
c.so Garibaldi 204-206
Tra cesti in vimini, ricami preziosi, uso del tombolo e reti da pesca, domenica 27 agosto dalle 20 alle 22 la zona antistante l’Info Point Turistico di Barletta rivivrà il fascino del saper fare manuale grazie a Ritorno alle tradizioni: l'artigianato si racconta, un'occasione unica per calarsi nella tradizione dell'artigianato locale attraverso immagini d’epoca e testimonianze dirette di coloro che ancora oggi, con sapienti gesti, sono in grado di creare meraviglie.
L'evento è parte di un programma di attività per il potenziamento dell'Info Point turistico di Barletta finanziato con i fondi POR Puglia, affidato all'ArcheoBarletta e realizzato in collaborazione con le associazioni Aufidus, Ctg Leontine, Dida, Guide Turistiche Conf-Bat.
Ritorno alle tradizioni: l'artigianato si racconta è un appuntamento realizzato a cura dell'ArcheoBarletta con la collaborazione del pescatore Savino Digiorgio, del laboratorio di creatività "Impariamo a creare" e dell'Antica Cesteria di Savino Pistillo.
Per informazioni: tel. 0883 331331 / email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Potenziamento Info point turistico Barletta
Parte venerdì 4 agosto il progetto di potenziamento e valorizzazione del servizio di Informazione e Accoglienza Turistica a cura dell’Info Point Turistico per il periodo agosto-settembre, che sarà svolto in collaborazione con l’Associazione ArcheoBarletta, individuata attraverso un’apposita procedura di selezione. Il progetto, interamente finanziato attraverso i fondi POR Puglia “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”, è il risultato della candidatura del Comune di Barletta posizionatasi tra le eccellenze della nostra Regione, all’avviso pubblico per l’acquisizione di risorse a sostegno della qualificazione del sistema dell’accoglienza turistica . «Con questo progetto – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppe Gammarota – rendiamo operativo un servizio di front-office svolto presso l’Info Point Turistico rispondendo alle domande sempre più specifiche da parte dei turisti, in costante aumento, e sempre più attenti e desiderosi di visitare, anche attrattori culturali e turistici poco conosciuti». L’info point (Informazioni Turistiche c.so Garibaldi n. 204/206 tel 0883 331331)) rimarrà aperto sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 23 nei giorni feriali e dalle ore 9 alle ore 23 nelle giornate di sabato, domenica e festivi, senza interruzione, in linea con le località turistiche più conosciute e rinomate. |