Mostra sulla Cantina sperimentale
Si inaugurerà giovedì 22 giugno alle ore 19.30 la mostra “La Cantina Sperimentale di Barletta - una storia in…finita” ideata dall’associazione ArcheoBarletta presso la galleria FOTORUDY.
.A distanza di poco più di 25 anni, l’ ArcheoBarletta si ritrova a difendere la tutela di un patrimonio ex industriale di fine ‘800 della nostra città: la Cantina Sperimentale di Barletta. In vero, come è successo nel 1990 per l’area dell’ex Distilleria, anche questa volta alcune associazioni cittadine hanno avviato, da diversi mesi, un “percorso” di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul caso dello storico Istituto.
Avendo già sperimentato in passato lo strumento delle mostre documentarie tematiche, l'ArcheoBarletta ha voluto proporre una ricostruzione storica attraverso le foto d’epoca. Partendo dalle immagini della prima sede al Castello, sino ad arrivare a quella di Via V. Veneto, la mostra si svilupperà attraverso un affascinante percorso documentario
La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì 22 giugno a sabato 15 luglio presso la galleria FOTORUDY di c.so V. Emanuele, 7 con i seguenti orari: 9-13 e 17-21. Per la realizzazione si ringraziano FOTORUDY, la Cantina Sociale di Barletta e le Cantine della Bardulia.
Notte dei Musei 2017Stasera è la NottedeiMusei2017: l' ArcheoBarletta c'è! Visite guidate gratuite alla Pinacoteca De Nittis e al Castello dalle 20 alle 24 (ogni mezz'ora dalle 20 alle 22) in collaborazione le associazioni Aufidus Associazione d'Informazione Turistica Leontine Ctg Dida Art Guide Turistiche Conf-Bat e il Comune di Barletta. Ingresso a tariffa ridotta: Castello 3 euro - Pinacoteca 2 euro . biglietto cumulativo 4 euro. Per il bambini e i ragazzi accompagnati dai genitori l'ingresso è gratuito. Le biglietterie chiuderanno alle ore 23.00. E' possibile prenotare le visite guidate presso l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT, telefono 0883331331, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). |